Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Tutti in bicicletta : donate 10 biciclette

Sabato 26 novembre Caritas Treviglio e A.Ri.Bi. hanno consegnato, nell’ambito del progetto “Tutti in bicicletta”, 10 biciclette a donne e minori abitanti sul territorio trevigliese.

Lo scopo del progetto, partito a febbraio, è quello di donare delle biciclette usate e opportunamente revisionate a chi si trova in stato di difficoltà in modo da favorire, tramite una mobilità più semplice, l’integrazione sociale. Inoltre il progetto mira a sensibilizzare alla sicurezza stradale, all’attenzione all’ambiente e alla salute – favorendo la mobilità sostenibile – e alla promozione dell’economia circolare, rimettendo “a nuovo” biciclette inutilizzate.
Da febbraio ad oggi sono state raccolte e rimesse a nuovo una ventina di biciclette, ricevute in dono da persone di tutta la provincia di Bergamo. Oltre alle 10 consegnate sabato, la Caritas ha provveduto a darne altre 4 nei mesi precedenti a persone in stato di necessità, in questo caso soprattutto adulti, così da renderle indipendenti nei loro spostamenti. La Caritas prevede di tenere a disposizione alcune biciclette per poter rispondere con prontezza alle future necessità.

Visto il pieno conseguimento degli obiettivi il progetto prosegue. Di conseguenza chi abbia a disposizione una bicicletta ancora in buono stato che non viene più utilizzata e intenda donarla per il progetto può rivolgersi inviare un’email a treinbici@gmail.com così da concordare le modalità di donazione.
Le associazioni ringraziano tutti i donatori che con la loro generosità hanno reso possibile la realizzazione del progetto e i meccanici che le hanno supportate nel rimettere a nuovo le biciclette.

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Altre Notizie
Documenti

Condividi su

Scopri di più da Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Skip to content