Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Pedaliamo la Food Valley Bike

A.RI.BI. e Amici delle Gitarelle
Propongono Weekend lungo la Food Valley Bike nei giorni 2-3-4- Giugno 2023

La nostra proposta prevede di una vacanza in sella da Treviglio a Parma per pedalare lungo canali e la Food Valley Bike, un percorso cicloturistico che unisce Busseto a Parma. Dalla cittadina cuore pulsante dei luoghi verdiani alla scoperta di cultura, natura, tradizioni e gastronomia della Pianura Padana.

  • 1°tappa Km 70 Treviglio-Cremona Da Treviglio a Cremona pedalando lungo strade secondarie, il canale Vacchelli e il Naviglio Civico Cremonese
  • 2°tappa Km 70 Cremona-Colorno Da Cremona pedaliamo lungo il Po con visita ai luoghi verdiani a Busseto, quindi lungo la Food Valley Bike con arrivo di tappa a Colorno.
  • 3°tappa Km 45 Colorno-Parma Ultima tappa da Colorno a Parma, con sosta a Brescello, paese legato ai racconti Guareschi che ha fatto di Brescello il paese di “Don Camillo e Peppone”

    Programma

    2 Giugno: al mattino ritrovo alla stazione di Treviglio con arrivo nel pomeriggio a Cremona.Tempo libero per la visita della città.
    3 Giugno: ripartenza con passaggio da Busseto. Arrivo a Colorno nel tardo pomeriggio con tempo libero per visitare in autonomia la cittadina.
    4 Giugno: tappa conclusiva con visita alla città di Brescello ed arrivo nel pomeriggio a Parma. Rientro libero in treno

    Alloggi

    Cremona : Sistemazione in Hotel 3*** in prossimità del centro città con pernottamento in camere doppie e colazione a buffet.

    Colorno : Sistemazione in Camere ed Appartamenti per Vacanza con colazione.

    Quota di partecipazione

    Ciclovacanza riservata ai soci A.ri.bi e Amici delle Gitarelle
    Quota di partecipazione : € 80 che comprende esclusivamente pernottamento con colazione e tasse di soggiorno a Cremona e Colorno.

    Le quote non comprendono gli extra in genere non espressamente previsti dal programma.

    Iscrizioni

    Le iscrizioni chiudono al termine dei posti disponibili o comunque entro e non oltre il 30 aprile 2023

    Per informazioni contattare Giovanni “Zio Billy” Billeci tel. 3248652146

    Per iscriversi scrivere a :

    Soci Aribi : aribiufficio@gmail.com 

    Soci Amici delle Gitarelle: info@legitarelle.it

    La prenotazione sarà confermata al ricevimento del versamento della quota di partecipazione.La rinuncia alla partecipazione entro 7 giorni dalla partenza comporterà la perdita del 100% dell’anticipo versato.

    Scarica il programma della ciclovacanza

    Per partecipare alla gita è necessario essere dotati di una bicicletta in ottimo stato, . È obbligatorio essere muniti di attrezzi per piccoli interventi e di alcuni pezzi di ricambio, in particolare di almeno 2 camere d’aria. Gli organizzatori e i compagni di viaggio possono dare una mano durante la gita in caso di guasto/foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo. È importante essere provvisti di idoneo vestiario per ogni tipo di temperatura, vento o pioggia.
    Ogni partecipante prima dell’iscrizione deve valutare attentamente la propria resistenza e le proprie capacità relativamente alla gita proposta ed essere consapevole che se per qualsiasi ragione non riuscisse a procedere in bicicletta metterebbe in seria difficoltà organizzatore e compagni di viaggio.

    Ogni partecipante deve avere con sé un documento di identità e quello per l’assistenza sanitaria.

 

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Altre Notizie
Documenti

Condividi su

Scopri di più da Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Skip to content