Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Mostra Fotografica “Pedalando e Fotografando”

Nell’anno ’23 “Bergamo con Brescia, Capitali della cultura Italiana” A.Ri.Bi presenta la mostra fotografica

PEDALANDO e FOTOGRAFANDO di CINZIA MANENTI.

A.Ri.Bi. è molto orgogliosa e grata alla Socia CINZIA MANENTI per aver messo a disposizione i suoi scatti fotografici a vantaggio della mostra itinerante sul tema della MOBILITA’ A DUE RUOTE.

La mostra verrà proposta al pubblico per la prima volta nel mese di maggio presso la Biblioteca Comunale di Grumello del Monte (BG) e nel mese di giugno presso la Sala Manzù a Bergamo.

Cinzia riconosce con A.Ri.Bi. il forte senso di appar- tenenza alla Comunità del CSI che si fa promotrice presso gli Oratori dell’educazione dei giovani alla vita attraverso lo sport.

Tale pratica è l’unica partita che nessun dirigente possa permettersi di perdere!
L’attività sportiva in Oratorio, che ha fatto crescere tantissimi campioni ma soprattutto ogni giorno fa crescere migliaia di ragazzi e di giovani, rappresenta il passato, il presente e il futuro della nostra società e della nostra Nazione.

In questo anno in cui alla nostra Bergamo viene riconosciuto, insieme alla sorella Brescia, il titolo di CAPITALE DELLA CULTURA, poter mostrare quanto si possa cogliere la bellezza delle meraviglie del Creato, anche attraverso un gesto semplice come una pedalata, trasferendola poi su carta fotografica per metterla a disposizione di tutti, ci è sembrato una testimonianza di valore culturale, sociale ed aggregativo di non poco conto.

CINZIA MANENTI incontra il mondo e lo esplora prendendo confidenza con un mezzo che non ha mai conosciuto prima ma che, per una serie di fortuite coincidenze, si ritrova a cominciare ad utilizzare.
Moglie di un ciclista amatore, (Elia Amati che ha sempre corso in bicicletta e tuttora non si esime dal praticare costante allenamento), si ritrova un bel giorno a ricevere in dono dal marito una bellissima bicicletta assistita.
Scopre così il piacere di pedalare e al contempo di collezionare alcuni scatti fotografici che vengono da subito colti ed apprezzati specie sulle piattaforme social e ripostati da numerose agenzie per il turismo, da strutture turistiche e da alcuni Comuni Italiani.

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Condividi su

Scopri di più da Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Skip to content