Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

A Cavernago attivato il servizio bike sharing

Il Comune di Cavernago, in collaborazione con Aribi (Associazione per il rilancio della bicicletta), ha annunciato l’avvio di un servizio di bike sharing.

Il servizio, che prenderà il via nella prima settimana di novembre, sarà gratuito e prevede la messa a disposizione di due e-bike. Le biciclette potranno essere prenotate direttamente dalla biblioteca comunale, un punto strategico da cui sono facilmente raggiungibili le piste ciclopedonali.

“«Abbiamo acquistato delle e-bike – spiega il sindaco, Giuseppe Togni – che potranno essere prenotate a titolo gratuito, e previa consegna di un documento e di una piccola cauzione, direttamente dalla biblioteca: un punto strategico da cui sono facilmente raggiungibili le piste ciclopedonali. Un’iniziativa che è frutto della proficua collaborazione con Aribi e che è volta a promuovere la mobilità dolce»

L’amministrazione comunale spera che il servizio possa crescere e coinvolgere sempre più utenti.

I dettagli del servizio

Il servizio di bike sharing di Cavernago sarà gratuito per tutti i cittadini. Per prenotare una bicicletta, sarà necessario recarsi alla biblioteca comunale, dove si dovrà consegnare un documento di identità e una piccola cauzione.

Le e-bike sono dotate di un motore elettrico che ne facilita la pedalata. Questo le rende adatte a tutti, anche a chi non è particolarmente allenato.

Un’iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile

Il servizio di bike sharing di Cavernago è un’iniziativa che mira a promuovere la mobilità sostenibile. Le biciclette, infatti, rappresentano un mezzo di trasporto ecologico e salutare.

L’amministrazione comunale spera che l’iniziativa possa essere un successo e che possa contribuire a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico.

 

Il commento della presidente di Aribi, Claudia Ratti:

Desidero esprimere la mia sincera gratitudine per l’iniziativa lodevole di noleggio gratuito di due EBike ai cittadini di Cavernago. Questo progetto dimostra un impegno notevole per la promozione della sostenibilità e dell’uso della bicicletta, nonché una chiara visione del bene comune.

La vostra collaborazione con un’associazione dedicata alla promozione dell’uso della bicicletta come Aribi è stata importante per il successo di questa iniziativa ma è evidente che dietro questo risultato eccellente c’è una grande volontà da parte del vostro governo comunale.

Cavernago è un esempio luminoso di un paese con un cuore pulsante nel suo palazzo comunale, sempre attento alle esigenze dei suoi cittadini e all’importanza della sostenibilità. Siete un esempio per molte altre comunità, e vi ringrazio per il vostro impegno a fare del vostro paese un posto migliore.

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Condividi su

Scopri di più da Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Skip to content