Con immensa soddisfazione siamo giunti alla pubblicazione della quarta Baby Mappa curata dal nostro Consigliere e Grafico Roberto Betti in collaborazione con il Parco del Serio, di un territorio esclusivo e meraviglioso quale il Parco nel tratto compreso tra Seriate a Ghisalba.

La mappa tradotta anche in lingua inglese è di facile utilizzo e comprensione a partire dall’età scolare e poi essere utilizzata come strumento di apprendimento e promozione turistica in quanto contiene cenni e aspetti relativi ai connotati storici, culturali oltre che l’aspetto afferente la flora e la fauna presenti sul percorso.

È doveroso ringraziare tutti gli Enti e le istituzioni patrocinanti a partire da Regione Lombardia, Il Parco del Serio, Pianura da Scoprire, i comuni di Cavernago, Calcinate, Ghisalba e Seriate, che hanno accolto immediatamente la nostra proposta.

Hanno concorso alle spese di produzione e stampa importanti sponsor, accuratamente selezionati e aventi un fattore comune che è quello della sostenibilità a partire da:

BGY Milan Bergamo Airport, PMzero ARIBINA, Green Energy Ecomobility, Grassi Edilimpianti, Candellero Parquets, Scuola MTB Ghisalba, On-Up Impianti Elettrici,RB68

Sono descritti anche alcuni cenni storici ed il retro della mappa è un Educational bilingue contenente un piccolo decalogo su cosa è opportuno indossare in bicicletta, la componentistica di una bicicletta, un po’ di storia di questo meraviglioso mezzo di trasporto, la segnaletica stradale relativa ai velocipedi, e la raccomandazione all’utilizzo della borraccia per contrastare la dispersione di bottigliette in plastica nell’ambiente.

La mappa prodotta in 10.000 copie sarà distribuita nei Comuni, nelle scuole, biblioteche dei luoghi a cui fa riferimento.

Oggi nella GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA crediamo che uno strumento così, invogli le nuove generazioni alla scoperta del territorio con lo spirito dell’osservazione consentito solo quando si pratica mobilità dolce.

Il Presidente

Claudia Ratti

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Condividi su:

Share on email
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on pocket
Share on print
Richiesta di informazioni
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nessuna novità!