Con l’imminente avvio delle attività ricordiamo che è attivo il tesseramento ad Aribi per l’anno 2020.

Quote di adesione
- Socio Ordinario :20 euro
- Socio Ragazzi under 18 anni: 10 euro
- Formula Famiglia (2 genitori e 2 o più figli under 18 ): 50 euro
- Socio CAI con tessera dell’anno in corso : 15 euro
Dove mi associo?
Per il pagamento della quota annuale (per chi è già socio: entro 31/3/2020) e per le nuove iscrizioni:
- Vieni nelle nostre sedi durante i giorni di apertura
- Per l’iscrizione on line da casa seguite le istruzioni contenute in questa pagina
- Durante le nostre manifestazioni ( vedi gli eventi in programma)
- Presso i nostri punti tesseramento a Bergamo e Provincia: in questo caso dopo la sottoscrizione del modulo di iscrizione sarà possibile ricevere la tessera via email
- Libreria Arnoldi, Piazza Matteotti 22, Bergamo;
- Cicli Gamba,via Angelo Maj, 26 Bergamo
- Tabaccheria NON SOLO FUMO, via San Lino, 16 Lurano (BG)
- Sergio Negri Cicloriparazioni , Via Marconi 27, Bariano (BG)
Il Tesseramento comprende:
- Iscrizione annuale A.Ri.Bi
- Copertura infortuni durante le gite dell’associazione.
- Copertura RC durante le attività dell’associazione, anche tra soci
- Contributo per la partecipazione ad iniziative, ciclogite e manifestazioni A.Ri.Bi
- Iscrizione e ricezione alla Newsletter settimanale
- Possibilità di contribuire volontariamente ai progetti innumerevoli a livello cittadino e Provinciale
- Diritto di partecipazione alla assemblea Annuale e nel caso dei maggiorenni con diritto di voto di approvazione del bilancio.
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa offerta include:
- La copertura infortuni durante le escursioni dell’associazione:
- La copertura RC durante le attività dell’associazione, anche tra soci.
I soci hanno la possibilità di aumentare le garanzie a loro riservate, recandosi personalmente agli uffici CSI siti nella nostra sede e modificando le garanzie incluse nel tesseramento ad A.Ri.Bi.
Tutte le formule assicurative fornite dal CSI sono disponibili qui: http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=3562
Lo spirito delle nostre gite in bicicletta
A.Ri.Bi è una libera associazione privata, non un’agenzia turistica: gli accompagnatori sono soci come tutti, volontari che propongono iniziative da condividere in allegria ed amicizia con tutti i partecipanti. È perciò sempre gradita la collaborazione di tutti, nell’osservanza delle regole e del programma, stabilite per la migliore gestione delle nostre iniziative. Durante le nostre uscite è caldamente raccomandata ogni ragionevole forma di aiuto a chi si trovasse in difficoltà.La partecipazione alle gite, salvo eccezioni, è riservata ai soci Aribi e NON comporterà costi aggiuntivi al costo del tesseramento esclusi i trasferimenti con mezzi pubblici o propri o ingressi a musei o manifestazioni che richiedono pagamenti.
Regole Generali
Durante le gite, si è tenuti a rispettare il Codice della Strada. La partecipazione alle ciclopasseggiate o ciclo gite è riservata ai soci A.Ri.Bi, in regola con la quota 2020, salvo diversa indicazione nel programma gita. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità.
A.Ri.Bi non si assume responsabilità di eventuali incidenti e danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo le gite. Aribi caldeggia vivamente l’utilizzo del casco durante le proprie iniziative.
Assicuratevi che le Vostre biciclette siano in buone condizioni: è opportuno portare sempre con sé almeno un paio di camere d’aria di scorta, un piccolo set d’attrezzi per le Vostre riparazioni e le luci. La bici in buono stato è una questione di sicurezza e di rispetto verso gli altri partecipanti: curatene la manutenzione o fatevela revisionare durante l’inverno: in primavera i ciclisti sono già molto occupati ed accettano con difficoltà di eseguirVi solo riparazioni urgenti.