Risultati Rilevamento Ciclisti 2016

Pubblichiamo i risultati del RILEVAMENTO CICLISTI 2016 svolto in data 19 Settembre 2016 nell’ambito della settimana Europea della mobilità, di concerto con Regione Lombardia, Comune di Bergamo.

Come di consueto sono state 4 le postazioni del rilevamento:
  • Malpensata
  • Via XX Settembre
  • Via Borgo Palazzo intersezione via delle Valli
  • Via Corridoni Piazzale Esselunga

Dalla lettura dei dati rilevati, si evidenzia un calo di passaggi di biciclette da via Corridoni oltre che la  percezione della riduzione del numero di auto in transito come riferito immediatamente dai rilevatori.
Notevole il calo dei passaggi delle moto nella MODAL SPLIT di Borgo  Palazzo e significativo il passaggio di mezzi pubblici nella stessa postazione.
Si può comparare dello scorso anno che evidenzia un calo dell’11,42% in entrata in città ed un aumento dello 0,31% in uscita, risulta invece difficile comparare il dato delle auto in uscita dalla stessa postazione in quanto in questa occasione si sono contate anche le auto dirette verso il Rondò delle Valli e non solo quelle in uscita verso Seriate.
In complesso si è registrato un aumento piacevole di passaggi delle biciclette in alcuni casi di bassa entità in altri quasi del 7%.

Parlano di noi su:

http://www.bergamonews.it/2016/10/15/bergamo-si-scopre-piu-green-cresce-luso-della-bici-in-citta-guarda-linfografica/236264/

Scarica tutta la documentazione relativa al Rilevamento Ciclisti 2016:

L’infografica:

Lascia qui il tuo commento all'articolo