In movimento verso un mondo sempre più sostenibile
Sabato 26 Marzo 2022
Programma:
Inizio lavori ore 10,45
Saluti della Presidente di A.Ri.Bi Claudia Ratti e del Presidente del CSI Dott.Gaetano Paternò.
Interventi:
- “Sostenibilità:la necessità di un cambio di passo dopo COP26“.Interverrà il Consigliere di Aribi e referente Treì’nbici Dott. Paolo Miniero che farà un focus sullo stato attuale delle politiche dellasostenibilità e le prospettive future.
- “Utilizzo del legno come materiale eco compatibile e riciclabile” Interverrà il Consigliere di Aribi Dott. Alberto Candellero proponendoci un intervento proposto di recente al Festival delle Foreste con la provincia di Bergamo.
- “La Certosa inclusiva” , a cura dell’ING. MARCO BAUDINO che ci rappresenterà le possibili soluzioni per rendere una casa in grado di autosostenersi energeticamente nell’etica del riciclo/riuso/risparmio
- “Mi devo spostare per necessità, con quale mezzo oggi?” a cura del Dott. Stefano Reduzzi che ci aiuterà ad analizzare il mercato auto/bici con i numeri alla mano,nell’ottica più green possibile ma al contempo tenga conto del risparmio.
- “RISPARMIO ENERGETICO negli edifici civili e industriali”, ce ne parlerà il Dott. Norberto Marchi. In generale della situazione attuale (costi e tecnologie), delle soluzioni tradizionaliche ci sono sul mercato anche incentivate dallo stato e di nuove tecnologie.
- “Anche nel mondo del soccorso sanitario si sceglie in modo sostenibile” , ce ne parlerà il Dott. Maurizio Capelli con delega da CROCE BIANCA BERGAMO.
Partecipazione:
Per prenotare la partecipazione alla conferenza aperta al pubblico inviare e-mail a aribiufficio@gmail.com (disponibili posti 80 con obbligo di green pass e mascherina )
L’evento che sarà trasmesso in diretta sui canali social di Aribi
A seguire,previo prenotazione via e-mail aribiufficio@gmail.com entro il 24 c.m. o via Whatsapp al n° 338 8401535, ci sarà la possibilità di pranzare al Rifugio in Città (menù prezzo fisso Euro 12) e attendere il taglio della torta per il 41mo Compleanno di ARIBI (verso le ore 14,30)