Biciclettando per la Pace
Domenica 7 Maggio
La scuola media “Maria Regina” e l’ A.Ri.Bi. ( Associazione per il rilancio della bicicletta) promuovono l’escursione in bicicletta che da Bergamo arriva a Sotto il Monte, per rievocare l’anniversario della pubblicazione dell’enciclica “PACEM IN TERRIS” di S.S. PAPA GIOVANNI XXIII° avvenuta nell’anno 1963.
Partenza: 9:30 – Bergamo Scuola media “Maria Regina” ingresso da viale Curie Pietro e Maria
Luogo d’arrivo: Sotto il Monte Giovanni XXIII°, Piazza Mater et Magistra
Tempo di percorrenza di sola andata: 1,5 ore
Lunghezza di sola andata: circa 16 Km
Ritorno previsto: ore 16,00 Pranzo: Libero
ATTENZIONE!!!! La partecipazione è autorizzata ai minori solo se accompagnati da adulti. Non si accettano adesioni senza l’assunzione di responsabilità diretta di un adulto partecipante. Non è consentito ad un adulto accompagnare più minori.
È OBBLIGATORIO presentarsi con la bicicletta in ordine, completa di luci anteriore e posteriore funzionanti, dotata di campanello e indossare il casco (anche per gli adulti).
La partecipazione comprende l’obbligo dell’assicurazione per la Responsabilità Civile e gli infortuni al costo di € 6,00 a coppia partecipante (adulto e 1 minore). È consentita la possibilità di unirsi lungo il tracciato in punti che verranno segnalati in varie località prossime ai rispettivi luoghi di residenza.
PER INFO ED ISCRIZIONI: ciclopace2023@gmail.com
IN CASO DI MALTEMPO LA PEDALATA VERRÀ RIMANDATA A DATA DA DEFINIRE