Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo
Home Tutti gli Eventi *ANNNULLATA*Bergamo-Brescia la ciclovia della Cultura

*ANNNULLATA*Bergamo-Brescia la ciclovia della Cultura

Le previsioni non lasciano scampo, La pedalata è stata annullata, troppo forte il rischio pioggia

Domenica 14 Maggio

Ritrovo: ore 09:00 in Piazza Matteotti a Bergamo
Partenza: ore 09:15
Rientro libero in treno nel pomeriggio da Brescia
Km: 80 circa
Percorso : asfalto- sterrato su piste ciclabili e strade a basso traffico
Biciclette: di qualsiasi tipo adatte a sterrato
Preparazione: capacità a stare in sella diverse ore e buona gamba
Pranzo: la pausa pranzo sarà effettuata al lago d’Iseo al lungolago di Clusane a libera scelta se al sacco o nei locali del posto.

ISCRIZIONI
Iscrizione entro sabato 12 Maggio ore 14:00 avvisando via email all’indirizzo aribiufficio@gmail.com oppure via WhatsApp al n° 3286877414
Costi: gratuito per i soci A.RI.BI e Amici delle Gitarelle  in regola con il tesseramento 2023
5€ per i non soci
I non soci sono invitati a  compilare il modulo con i propri dati  disponibile a questo link
DESCRIZIONE:
Pedalaremo lungo la Ciclovia che collega le due città capitale della Cultura 2023, partiremo dal centro di Bergamo dagli stand del Festival della Sostenibilità che si svolge nelle giornate del 13 e 14 maggio.
Attraverseremo la Val Calepio per giungere al lago d’Iseo a Sarnico dove poi entreremo nella provincia di Brescia. Dopo la sosta pranzo al lago riprendiamo la marcia in direzione Brescia attraversando la zona del Franciacorta. Dopo l’arrivo a Brescia il rientro a Bergamo è previsto in treno ( munirsi in autonomia di biglietto per Bergamo + supplemento bici).
Si raccomanda la partecipazione con biciclette in ordine e conformi al codice della strada, kit per sostituzione camera d’aria .
Il casco , anche se non obbligatorio, è molto consigliato.

REGOLAMENTO

* Se ti iscrivi all’evento, stai prendendo un impegno che l’organizzatore dovrà gestire. Rinunciare all’ultimo crea non pochi problemi di amministrazione; rinuncia solo se hai davvero imprevisti.
* Quando l’evento è completo, ci si può mettere in “lista d’attesa” comunicando con un commento sulla bacheca dell’evento l’intenzione di voler partecipare e mettendosi nella lista dei “forse”; se si liberano dei posti, questi verranno ammessi in ordine di data/ora della comunicazione medesima.
* Se non riesci a partecipare perché l’evento è completo, non prendertela, proponiamo sempre percorsi vecchi e nuovi, inoltre, se vuoi fare il percorso con altre persone, scrivici e ti daremo dettagli e consigli.
* Gli accompagnatori sono tutti volontari, non retribuiti e non sono guide turistiche. sono soci che mettono a disposizione del gruppo il loro tempo e la loro esperienza per organizzare le uscite del programma e possibilmente desiderano divertirsi come gli altri componenti del gruppo, pertanto i partecipanti devono collaborare osservando le regole e il programma della giornata.
*L’associazione non è in grado di diminuire i normali rischi connessi alla circolazione sustrade aperte al traffico. Ogni partecipante deve assumere in proprio tali rischi e comportarsi con prudenza, osservando le normative vigenti.
*Gli accompagnatori, anche se talvolta lo fanno, non possono segnalare tutte le situazioni di pericolo che si trovano su un percorso (ad es. traffico elevato, discese, strade accidentate). Ogni partecipante quindi deve prestare la dovuta attenzione alla strada.

 

Data

14 Mag 2023
Expired!

Ora

09:00 - 17:00

Luogo

Sentierone, Bergamo
Largo Gianandrea Gavazzeni, Bergamo
Categoria
Aribi

Organizzatore

Aribi
Email
aribiufficio@gmail.com

Prossimi eventi

Luglio 2024
Nessun evento trovato!

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Skip to content