Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Assicurazione Infortuni per tutti i partecipanti alle gite Aribi

Il Consiglio Direttivo di A.Ri.Bi, sulla scorta del grave incidente occorso ad una nostra cara associata durante una gita, alla quale rivolgiamo i più sinceri auguri di pronta guarigione:

  1. chiede ai soci, per rispetto in primis della propria salute e per la tranquillità dell’accompagnatore di turno , di utilizzare il casco durante le nostre escursioni.A prescindere da leggi o obblighi, ci sentiamo di consigliare il casco sempre in attività come la bici, casco che va indossato soprattutto per la propria sicurezza e non solo quella dei bambini.Dovrebbero essere in primo luogo i grandi a dare il buon esempio indossando il casco durante attività sportive che possono essere rischiose e che diventano anche molto più divertenti se svolte in piena sicurezza.Già chi vuole percorre i 40 km di ciclabile fino a Lienz si accorgerà che dopo il confine diventa obbligatorio l’uso del casco…per tutti! Grandi e piccoli! E non perché dopo il confine il percorso sia più accidentato ma semplicemente perché in questo modo si aumenta la sicurezza di tutti e si riduce il rischio di infortuni dovuti ad incidenti!Alla fine serve davvero poco: indossare il casco e rispettare alcune piccole regole di buon comportamento!
  2. Informa che stipulerà nei prossimi giorni con UNIPOL anche la Assicurazione Infortuni per tutti i partecipanti alle gite (escluse le manifestazioni) cosa che comporterà per ciascuno il costo di Euro 1 a giornata, denaro che sarà raccolto in aggiunta ai 2 Euro già in uso.Non sarà possibile esimersi per ragioni contrattuali (tutto il gruppo va assicurato) pertanto tutti i partecipanti alla gita del tal giorno dovranno fare pervenire la comunicazione della loro presenza all’accompagnatore entro il sabato che provvederà ad inviare alla dirigenze l’elenco che a sua volta sarà trasmesso ad UNIPOL.In tale modo in caso di incidente i Soci potranno avere diritto ai rimborsi e risarcimenti previsti .

Sono esclusi i soci che hanno compiuto l’80 mo anno di età.

Si ricorda che nel costo della tessera per tutti i soci FIAB c’è la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo.

Questo indipendentemente dall’età del socio, sia esso un ragazzo che scopre la libertà della bici, un anziano o un bimbo ancora traballante sulle rotelline. La copertura è valida da mezzanotte del giorno in cui ci si associa fino al termine validità della tessera.

In allegato il link con il manuale per i soci entro il quale si potranno trovare i dettagli della copertura assicurativa ed eventualmente anche le istruzioni per attivare invece la INFORTUNI PERSONALE di 365 giorni al costo di 90 Euro annuali.
Nel link è contenuto anche il modulo di denuncia sinistro.

http://www.fiab.info/download/assicurazione_istruz_soci.pdf

Per il Consiglio Direttivo

Claudia Ratti
Presidente A.Ri.Bi

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Condividi su

Scopri di più da Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Skip to content