Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

12 ottobre : “Andiamo a reciolar in Valpolicella”

Un’altra giornata fortunata !….

Dopo la sorpresa del bel tempo dell’intera giornata di domenica 12, dobbiamo ringraziare i nostri amici veronesi per la bella gita organizzata in Valpolicella tra Ville, Fontane, Capitelli immersi in uno splendido, vasto paesaggio.

Degna di nota è la sosta pomeridiana a Pedemonte di San Pietro Incariano dove i proprietari dell’azienda vinicola di Villa Crine ci hanno accolti con simpatia e generosità: prima offrendoci un ricco antipasto con pane salame e formaggio per poi farci degustare i loro vini frutto della lavorazione delle loro uve (rondinella),che per meglio apprezzarli era consigliato assaggiare in sequenza così: Valpolicella, Recioto, Amarone. L’esportazione è al 90% !

Per finire in bellezza al rientro a Verona, l’accompagnatore Guido Dosso e sua moglie, ci hanno premurosamente accompagnati a visitare i quartieri storici della città: città romana estesa entro un’ampia ansa dell’Adige con le sue strade a scacchiera, la città medioevale esterna alla romana,Porta Borsari, sulla Via Postumia, ed in fine la città rinascimentale. E’ stata un’interessante escursione fatta nel cuore della città.

All’accompagnatore Guido e a tutti gli amici di Verona un vero grazie per la bella giornata trascorsa insieme.

Tito Pettena

Scarica le tutte le fotografie della gita in Valpolicella

 

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Condividi su

Scopri di più da Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Skip to content