Finalmente, dopo l’ultimo anno scolastico passato con gli interventi In DAD, ripartono in presenza gli interventi di A.ri.bi nelle scuole.
BICISCUOLA DUE RUOTE SICURE è il progetto che A.ri.bi attua negli Istituti Comprensivi della città, della Provincia ed in alcune scuole secondarie superiori.Si tratta di un incontro frontale per classe o per classi riunite (max 50 alunni) della durata di due ore.
Lo scopo del progetto è sensibilizzare i ragazzi all’uso responsabile e corretto della bicicletta, alla conoscenza delle principali norme che regolano il traffico, al rispetto dell’ambiente e della propria salute.
Ecco i primi appuntamenti di questa nuova annata:
- Castel Rozzone Lunedì 18 Ottobre dalle 14:00 alle 16:00
- Arcene Giovedì 21 Ottobre dalle 08:00 alle 12:00
- Pedrengo Mercoledì 27 Ottobre dalle 10:00 alle 12:00
- Pedrengo Giovedì 28 Ottobre dalle 10:00 alle 12:00
Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo TEMPO. Perché quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non ritornerà mai più indietro.
Nell’impegno quotidiano dell’Associazione a favore dell’educazione stradale ai bambini, la collaborazione dei volontari è un aiuto prezioso che consente una maggior efficienza organizzativa.
Se sei interessato a far parte della squadra di volontari che si dedica all’educazione stradale nelle scuole, compila il modulo qui di seguito, presto organizzeremo un incontro formativo.