
Gita Peschiera del Garda – Mantova
Sabato 19 settembre | Una giornata in bicicletta tra lago, natura e borghi
Sabato 19 settembre partiamo da Peschiera del Garda per seguire in bicicletta il corso del Mincio, lasciandoci alle spalle la confusione e immergendoci lentamente nel paesaggio.
Acqua, natura, campagna e piccoli borghi ci accompagneranno lungo il percorso, fino a raggiungere Mantova, splendida città d’arte e meta perfetta per una pausa, un pranzo e qualche momento da vivere insieme.
Sarà una giornata per pedalare, stare all’aria aperta e condividere la strada con gli amici di ARIBI.
Perché il bello delle nostre uscite non è soltanto la destinazione: sono le chiacchiere durante il percorso, le soste, i panorami e quella sensazione di aver vissuto qualcosa insieme.
RITROVO
Ore 9:00 – Peschiera del Garda
Parcheggio presso il campo sportivo (via Secolo)
🚲 Percorso complessivo: circa 82 km
Il tracciato è prevalentemente pianeggiante e si sviluppa in gran parte su pista ciclabile. La distanza, tuttavia, richiede una buona preparazione fisica.
Casco obbligatorio.
Si raccomanda una bicicletta in buone condizioni e, per sicurezza, il kit per le piccole riparazioni.
ISCRIZIONI
Per partecipare contattare entro venerdì 18 settembre il referente Gianluigi Pellegrini tel.348 248 1525



