In data 17 dicembre 2020, la Commissione di A.Ri.Bi che ha analizzato i dati pervenuti dai diversi Comuni della Provincia di Bergamo ,che hanno aderito al concorso “La piccola Copenaghen”, ha individuato nella città di Treviglio la vincitrice del concorso con il raggiungimento di 42 punti.

A soli quattro punti ottengono:

  • il secondo posto la città di Bergamo E Cavernago, pari merito con 38 punti,
  • il terzo posto terzo posto invece vinto dalla cittadina di Nembro, con un solo punto di distacco.
  • Seguono pari merito Caravaggio e Scanzorosciate restando al di sopra dei 30 punti e a seguire numerose altre cittadine alle quali tutte va il nostro ringraziamento per la partecipazione e soprattutto l’augurio di riuscire a realizzare quanto in programma nel 2021 per poter ritentare alla seconda edizione di togliere lo scettro a Treviglio.

E ora analizziamo la vincita di Treviglio a cui va il nostro plauso per avere realizzato nel 2020, 9,45 Km di ciclopedonale così suddivisi:

  • Bicipolitana Linea 3 Km 7
  • Pista ciclabile Treviglio Casirate Km 1,5 – Via della Pace e via Tricolore Km 0,80
  • Via Fasanini Km 0,15

Treviglio sostiene i progetti di Educazione Stradale attraverso l’impiego della Polizia Locale nei plessi scolastici e nel 2020 ha sostenuto 18 ore presso l’Istituto Cantoni e 18 ore presso l’Istituto Zenale Buttinone.

Treviglio ha recepito le modifiche al codice della strada e sta realizzando anche zone 30:in Via Monte Grappa,Viale Buonarrotti e via Peschiera oltre ad essersi impegnata a procedere nella realizzazione del restante della Bicipolitana.

Nel 2021, sono infatti previsti altri 4,6 Km di piste ciclopedonali così suddivise:

  • Battaglie-Caste Rozzone km 0,20
  • Via Pagazzano Km 0,8
  • Bosco del Castagno Km 1,5
  • Via Guido Reni Km 1,5
  • Via Pasturano Km 0,60

Numerose le iniziative per promuovere la bicicletta con Legambiente, Treì’nbici ARIBI e Team GeroBike che hanno portato altri punti ciascuna, hanno contribuito a totalizzare i 42 punti della vittoria.

La targa è stata consegnata in data 23 dicembre nelle mani del Sindaco Yuri Imeri, la targa della “Piccola Copenaghen” che rimarrà assegnata fino al Dicembre 2021 quando sarà rilanciata la seconda edizione del Concorso.

Onorati di incontrare l’Amministrazione in una semplice cerimonia di consegna della targa, avremo modo per scambiare gli auguri di Buon Natale e sereno anno nuovo, che ci veda sempre più impegnati ad incentivare la mobilità che oggi senza dubbio è l’unica sostenibile.

Con ammirazione abbiamo osservato anche il grande lavoro di Bergamo, Cavernago che per pochi punti non si sono aggiudicati il titolo ma che sappiamo essere determinati così come le altre cittadine, a raggiungere ancora più alti obiettivi nel 2021.

Come Associazione che ha una lunga vita, ribadiamo la nostra disponibilità a tutte le Amministrazioni che avranno necessità, voglia di confronto per potere scambiare due parole e magari ricercare insieme le risposte da dare al territorio.

La targa vogliamo precisare , firmata, dalla Presidente Ratti e dal Presidente Provinciale C.S.I che ha condiviso con noi questo progetto, al quale esprimiamo gratitudine per tutto il supporto offerto da tutto lo Staff CSI Comitato di Bergamo e al quale esprimiamo gratitudine per avere donato la realizzazione di quest’ultima, elaborata invece da RB68 nella persona del nostro Consigliere Roberto Betti.

Ecco l’anteprima della targa:

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Condividi su:

Share on email
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on pocket
Share on print

Nuovo sito web

In occasione del quarantennale della fondazione dell’associazione, Aribi è lieta  di annunciare che è online il nostro nuovo sito web. Una veste grafica rinnovata, dal

Leggi »

We Can Do It

We Can Do It WE CAN DO IT Quello che le donne diranno. Non perdetevi questo evento social, in un giorno speciale, i racconti di

Leggi »

Un sasso per un sorriso

ARIBI vuole condividere con voi l’iniziativa “Un sasso per un sorriso” , una bellissima idea che si sta realizzando in diversi luoghi. Consiste nel dipingere,

Leggi »

Un sasso per un sorriso

ARIBI vuole condividere con voi l’iniziativa “Un sasso per un sorriso” , una bellissima idea che si sta realizzando in diversi luoghi. Consiste nel dipingere,

Leggi »
Richiesta di informazioni
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nessuna novità!