In questi mesi siamo impegnatissimi su tanti fronti, anche su quello del miglioramento della nostra comunicazione e, più in generale, della nostra immagine. Questo sarà uno dei temi che affronteremo nel congresso che terremo a Roma ai primi di aprile.
In vista di quell’appuntamento ci siamo proposti di “aggiornare” il nostro logo: anche i loghi invecchiano e, di tanto in tanto, hanno normalmente bisogno di una qualche revisione sia per quanto riguarda i caratteri che gli elementi grafici che li compongono.
In questo caso vorremmo fare di questa necessità l’occasione per arrivare ad un logo che, mantenendo gli elementi grafici di quello attuale, eviti rimandi ad una dimensione sportiva della bicicletta (che alcuni riconoscono nel logo in uso) per richiamare, semmai, i temi della mobilità urbana e del cicloturismo sui quali siamo impegnati.
Riuscirci, accontentarci, non sarà facile … per questo abbiamo indetto un concorso, aperto a tutti, che offre un premio in danaro (700 euro) a chi farà la proposta che giudicheremo migliore: sul sito il bando che dice meglio le nostre attese e fissa le modalità di partecipazione.
Come sempre i tempi sono stretti. Aiutaci e fai girare questa notizia e parlane con i grafici che conosci. Grazie.
Giulietta Pagliaccio