Pedalata Gourmet 2024
22 Settembre 2024
A.Ri.Bi., in collaborazione con il Comune di Covo e la Pro Loco di Covo e con il patrocinio di Pianura da Scoprire, organizza, domenica 22 settembre, la seconda edizione della Pedalata Gourmet, nelle campagne della Pianura bergamasca orientale, tra il Parco del Serio e Covo.
Sono previsti due punti di partenza:
- Treviglio in Piazza Manara (davanti al Comune) con ritrovo alle ore 8:00 e partenza alle ore 8:15.
- Bariano in Viale Montegrappa (chiosco Caffè Rubini) con ritrovo alle ore 9:00 e partenza alle ore 9:30.
E’ prevista anche una Pedalata Family di 10 km, con ritrovo in Piazza Santi Apostoli a Covo alle ore 9:45 e partenza alle ore 10:00.
I due gruppi si ritroveranno presso il chiosco Caffè Rubini, nel parco di viale Montegrappa a Bariano, dove avremo la possibilità di far colazione con caffè e pasticcini.
Ci muoveremo, alle 9:30 verso Romano di Lombardia, Martinengo e Cortenuova, per fermarci, attorno alle ore 11:00, presso la Cascina Santina (Agripig), dove è previsto un assaggio di salumi. Presso la Cascina Santina saremo raggiunti dal gruppo della Pedalata Gourmet Family proveniente da Covo.
Ripartiremo in gruppo unico per raggiungere il Parco del Barco a Covo, dove è previsto un pranzo composto da: assaggio di ravioli di Covo, salamina e formaggi.
Rientremo nel pomeriggio a Bariano e a Treviglio.
La lunghezza complessiva del percorso è di circa 30 km, per chi parte da Bariano e di circa 60 km per chi parte da Treviglio. Il tracciato prevede passaggi su superficie sterrata. Per tale ragione l’escursione è consigliato l’utilizzo di una bicicletta adatta. E’ raccomandato l’uso del caschetto.
La quota di iscrizione è di 10 euro, compresa di copertura assicurativa.
Per esigenze organizzative chiediamo a chi è interessato a partecipare all’escursione di iscriversi entro e non oltre giovedì 18 settembre.
Per esigenze organizzative la partecipazione sarà limitata a 50 iscritti.
In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata a domenica 29 settembre 2024.
Potete confermare la presenza inviando un’email all’indirizzo treinbici@gmail.com , oppure contattando:
- Paolo: 333 581 8484
- Fausto: 334 115 3531
- Mirko: 328 936 9420
Vi aspettiamo!
Il team Aribi Treì’n bici