Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Comunicato ai soci

Cari Soci, vi ringraziamo per la pazienza che avete portato sino ad oggi nel rispetto del Decreto Sicurezza che ancora ci impedisce di aggregarci in gruppi numerosi e quindi di svolgere le nostre care cicloescursioni.

Non vogliamo illudere nessuno ma forse presto anche questo paletto cadrà, siamo in attesa del comunicato scritto della Prefettura per meglio comprenderne i termini.

Nel frattempo, ci siamo attivati come Direttivo e portato le nostre istanze al CSI che ci ha prontamente contattati , vogliamo dunque rassicurarvi su alcuni punti:

1. Se vi ritrovate in microgruppi (4/5 persone) e svolgete escursioni in sostituzione del nostro calendario gite, siete assicurati per la parte RC ed Infortunio come da Tesseramento CSI in corso (inteso, solo per coloro che hanno rinnovato il tesseramento per l’anno in corso). A tale proposito vogliamo ringraziare il CSI Bergamo che ha compreso le nostre esigenze e ci ha contattati nel merito.
  2. Il nostro Ufficio sito in via Monte Gleno 2/l è stato completamente sanificato, lo stesso per le parti comuni della Cittadella dello Sport e tutti gli altri Uffici presenti al suo interno.
  3. Anche l’impianto dell’aria condizionata ha subito il trattamento previsto dalle norme sanitarie di prevenzione alla diffusione del COVID.
  4. Da oggi, potrete riprendere a venire in sede, accedendo dalla porta principale che troverete aperta e con tutta probabilità incontrerete Matteo o Michele con il termoscanner per rilevare la temperatura.
  5. Davanti all’ascensore, è posizionata la colonnina del gel per le mani
  6. Non servono guanti
  7. In sede è stato apposto lo schermo protettivo previsto e i volontari presenti indossano la mascherina (qualcuno anche la visiera, a disposizione dei volontari segreteria)
  8. Sulla scrivania è presente il gel mani da utilizzare in caso di utilizzo del POS
  9. In ufficio non possono essere presenti più di 2 persone ospiti che devono mantenere le distanze di fronte alla scrivania dietro cui al massimo saranno presenti due volontari. Nel caso di affollamento si prega di attendere nel corridoio nel rispetto delle norme AntiCovid.
  10. Sulla porta della sede, troverete le indicazioni per l’accesso.

Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla RIPARTENZA con promessa di aggiornarvi al più presto nel merito del calendario gite.

Si chiede pertanto a coloro che intendono promuovere iniziative, di condividerle nella chat di Aribi in modo da favorire la presenza dei soci che magari da soli non uscirebbero in bicicletta fermo restando che dovrete chiudere il numero e mantenere le distanze di sicurezza (1 mt, meglio 2 in fila indiana) e avere a disposizione la mascherina per le soste.

Grazie per l’attenzione.

Per il Consiglio Direttivo

Claudia Ratti

Lascia qui il tuo commento all'articolo