Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Ciao Renzo

Purtroppo anche le tristi notizie fanno parte della nostra bella storia. Ci ha lasciati il nostro caro Renzo, dopo mesi di lotta contro un male più forte di lui …

Instancabile e appassionato ciclista oltre che esperto tecnico, educatore presso le scuole nella sua attività preferita, il RIPARA&PEDALA che lo portò anche durante la malattia a collaborare con un progetto per l’integrazione dei giovani presso la Cyclolab di Azzano San Paolo.

Amico caro e persona dal grande cuore, dalle numerose doti oltre che saggio compagno di vita della moglie Tiziana  Dirigente A.Ri.Bi da numerosi anni.

A.Ri.Bi piange la sua scomparsa , resta vivo in ciascuno di noi il meraviglioso ricordo di questo nobile uomo e amico , un infaticabile compagno di avventure, che anche durante la malattia non ha mai mostrato segni di cedimento cercando di esserci ogni qual volta il fisico lo consentisse.

Non dimenticheremo mai chi chiudeva la fila durante le escursioni, chi si fermava a prestare soccorso e chi nel suo silenzio ti diceva più di mille parole, eri proprio Tu caro Renzo, un insostituibile amico e pilastro della nostra associazione.

Mancherai a tutti noi Renzo, a tutti i bimbi che ti hanno incontrato nelle scuole, quelli incontrati in Ospedale perché anche lì tu prestavi il tuo tempo, per fare divertire i bimbi degenti in sella alle biciclette…..mancherai alla tua comunità e più che mai  alla tua famiglia alla quale ci stringiamo in un silenzioso abbraccio.

La Presidente Claudia Ratti a nome di tutto il Consiglio Direttivo e tutti gli amici ed associati.

 

ciao Renzo

Il ricordo dell’amico Maurizio Prezzati:

“per ricordare Renzo: un amico su cui si poteva sempre contare”

RenzoRenzo

3 risposte

  1. Abbiamo avuto il privilegio di conoscere ed apprezzare l’ amico Renzo in più di una gita, da ultima quella di Redipuglia. Ci mancherai ! Massimo e Lorella

  2. Renzo era il mio “scudiero”! Durante le gite, quando restavo indietro rispetto al gruppo
    (nel 2014/15 sempre…..), lui era lì, paziente e cortese, ad aspettarmi. Poi percorrevamo insieme l ‘ ultimo tratto del percorso conversando piacevolmente.
    Che dispiacere grande non incontrarlo più!

Lascia qui il tuo commento all'articolo

Condividi su

Scopri di più da Aribi Associazione Per il Rilancio della Bicicletta - Bergamo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Skip to content