Richiesta patrocinio e utilizzo logo

Regolamento per la concessione del patrocinio e utilizzo del logo

Il presente regolamento disciplina le modalità di concessione del patrocinio e di utilizzo del logo di ” Aribi Associazione per il rilancio della bicicletta”al fine di salvaguardarne l’immagine. Mediante la regolamentazione della concessione del patrocinio e/o del logo, si intende garantirne l’uso appropriato quale riconoscimento etico dell’Associazione in occasione di manifestazioni ed iniziative da soggetti terzi quali: Associazioni di promozione sociale, altri Enti del Terzo settore, Istituzioni, Enti Locali, ecc.

Concessione del patrocinio

Il Patrocinio va richiesto per ogni singola iniziativa, salvo diverso accordo con il soggetto richiedente.

Utilizzo del logo
  • L’utilizzo del logo può essere richiesto per iniziative come corsi di formazione, seminari, convegni, workshop, manifestazioni, prodotti editoriali cartacei, come brochure o locandine, prodotti multimediali, ecc. e per la promozione di iniziative.
  • La concessione del patrocinio implica automaticamente l’autorizzazione all’uso del logo
  • La superficie del logo deve essere posizionata in modo tale da garantire visibilità significativa al logo stesso.
  • Non sono ammesse modifiche al logo; il logo infatti deve essere utilizzato nella sua interezza, non deve contenere scritte aggiuntive oltre a quelle già previste , non deve essere pubblicato utilizzando colori diversi da quelli originali.
  • Aribi diffida persone e/o Associazioni che utilizzano il logo senza preventiva autorizzazione.
Requisiti richiesti per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo.

Sono requisiti ritenuti fondamentali per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo:

  1. Coerenza degli obiettivi dell’iniziativa con gli obiettivi generali e la mission di Aribi
  2. Assenza di elementi che possono recare danno ad Aribi
  3. Assenza di eventi promossi da partiti o movimenti politici.
Norme generali.

Viene fatta salva la discrezionalità del Consiglio Direttivo di valutare nello specifico, l’opportunità di procedere alla concessione del patrocinio e del logo.

Concedendo il Patrocinio, Aribi non si impegna finanziariamente e non mette a disposizione servizi di supporto, salvo specifici accordi approvati dal suo Consiglio Direttivo. A seguito di tale concessione il destinatario appone sul materiale illustrativo dell’iniziativa la dicitura “con il patrocinio di Aribi Ass.per il rilancio della bicicletta aderente a Fiab”.

Modulo di richiesta patrocinio/utilizzo logo

Le richieste dovranno essere presentate su apposito modulo di richiesta di logo e/o patrocinio disponibile qui di seguito almeno quindici giorni prima dalla realizzazione dell’iniziativa.

La concessione del Patrocinio e del Logo deve essere sempre validata dal Consiglio Direttivo, che provvederà a comunicare al richiedente l’avvenuta concessione. Il logo verrà inviato via email

Modulo di richiesta

 

 

Aribi FIAB Bergamo