Viaggio lento verso il Castello di Bergamo

Sto caricando la mappa ....

Quando?
Data- sabato 22 settembre, 2018
09:30 - 13:00

Dove?
Stazione FS di Bergamo

Categorie


Sabato 22 Settembre

Viaggio lento verso il Castello di Bergamo 

Manifestazione inserita all’interno della SEM (Settimana Europea della Mobilità) Aribi propone una uscita in bicicletta adatta a bici assistite o a ciclisti in grado di affrontare la salita di Viale Vittorio Emanuele,  le Mura Venete e la panoramica verso San Vigilio.
 
Programma:
Ore 9.30 Ritrovo presso piazzale Marconi alla Stazione FS di Bergamo
Ore 10.00 Partenza
Percorso:
Risalita da Viale Papa Giovanni XXIII, Viale Vittorio Emanuele, Le Mura Venete, Marianna, verso la Stazione Funicolare di Città Alta dove chi vorrà, potrà cambia e e caricare la bici e risalire verso il  Castello (il biglietto si può acquistare sul posto) , gli altri potranno salire lungo la Panoramica per essere indicativamente alle 11 al Castello – Possibilità di visitare i dintorni e la mostra Mostra fotografica “D entro il Castello” di Mario Albergati guidati dai volontari del Gruppo di Lavoro San Vigilio.
Pranzo al sacco per chi lo desidera, sul prato della Casa del Capitano.
Rientro libero con il suggerimento di passare per Piazza Vecchia e visitare I Maestri del Paesaggio che l’hanno trasformata in un meraviglioso giardino, si raccomanda di condurre a mano la bicicletta lungo la Corsarola e sulla Piazza . 
Nel pomeriggio alle ore 16 sarà possibile partecipare gratuitamente alla presentazione del libro di Anna Lorandi “Verso San Vigilio”, sempre alle ore 16 sulla Piazza Vecchia ci sarà anche un suggestivo spettacolo di piccole danzatrici “Balletto Color Est “ed una esibizione canora notevole da parte di Dagmar Segbers, spettacolo gratuito offerto da UNICEF BERGAMO che invitiamo a vedere.
 
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI’ 21 SETTEMBRE al numero 3388401535 via Whatsapp o SMS
I non iscritti Aribi dovranno sottoscrivere una assicurazione RC giornaliera al costo di Euro 3 .
Gli associati Aribi godono già della copertura RC pertanto parteciperanno gratuitamente.
 
Modulo di iscrizione non associati
 
Locandina dell’evento
 
La partecipazione all’escursione richiede di avere capacita’ personali commisurate alle caratteristiche e difficoltà del percorso ; godere di buone condizioni di salute ; essere dotati di bicicletta in ordine ed almeno una camera d’aria di scorta con  attrezzi per la sostituzione. Attenersi alle disposizioni del coordinatore logistico , il quale cura e sovrintende solo gli aspetti pratico-organizzativi della escursione ; rispettare il codice della strada; è molto gradito l’uso del casco .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA
Change the CAPTCHA code

Aribi FIAB Bergamo