Biciscuola Secondaria “Nullo”

Sto caricando la mappa ....

Quando?
Data- martedì 30 ottobre, 2018
10:00 - 12:00

Dove?
Scuola Secondaria Nullo

Categorie


Incontro in classe per il progetto Biciscuola con gli studenti  delle classi 2E e 2F della Scuola Secondaria ” Nullo” di Bergamo.

BICISCUOLA  è il  progetto che A.ri.bi attua negli Istituti Comprensivi della città, della Provincia ed in alcune scuole secondarie superiori.

Di che cosa si conversa in classe?
Ovviamente di bicicletta, di come deve essere attrezzata per essere un mezzo sicuro, di accessori salvavita (il casco, il giubbino catarifrangente…i fari….), del pedalare nel traffico in città e fuori città, su piste ciclabili e non, in salita e in discesa, con il bello e il brutto tempo, dei percorsi più utili e di quelli più appaganti, come le gite in mezzo alla natura alla scoperta di località sconosciute. E ancora della bici, di come essa sia il mezzo di trasporto anti- inquinamento per eccellenza, che può contribuire al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente.E poi di salute e di alimentazione: perché pedalare fa crescere più sani e più resistenti.Attraverso la proiezione di slides davvero molto significative si illustra ai ragazzi che grazie a delle biciclette speciali anche i ragazzi diversamente abili possono godere di questo bellissimo mezzo di trasporto, ovviamente grazie all’assistenza di persone formate e di biciclette speciali. Si conversa di ecologia, mobilità sostenibile e di città virtuose…si analizzano dati statistici rispetto all’inquinamento dell’aria ed acustico ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA
Change the CAPTCHA code

Aribi FIAB Bergamo