Biciclettata nel Parco del Serio – Aribi Fiab Bergamo – Ass.Per il rilancio della bicicletta

Biciclettata nel Parco del Serio

Sto caricando la mappa ....

Quando?
Data- domenica 19 agosto, 2018
08:45 - 17:30

Dove?
Piazza Manara Treviglio

Categorie


Domenica 19 Agosto 2018

Biciclettata nel Parco del Serio

Le associazioni Aribi Treì’n Bici, Legambiente Bassa Bergamasca e Team Gerobike, in collaborazione con il Parco Regionale del Serio e con il patrocinio del Comune di Treviglio –  Assessorato alla Cultura,

organizzano domenica 19 agosto una escursione gourmet in bicicletta nel Parco del Serio.

PROGRAMMA:

Ritrovo ore 8.45 a Treviglio in Piazza Manara  (davanti al comune) e partenza fissata per le  ore 9:00

Partendo da Treviglio, raggiungeremo dapprima Brignano Gera d’Adda e poi Morengo, passando per strade secondarie e/o di campagna. Da qui entreremo nel Parco del Serio in località Cascina Corsa. Pedalando in direzione Nord, raggiungeremo i “laghetti del guado”, un bel esempio di recupero di una cava esaurita. Da qui ci dirigeremo verso il fontanile Campino e visiteremo l’omonima chiesa, nel territorio di Cologno al Serio.
Attraversato il Serio sul ponte di Ghisalba, pedaleremo verso sud sino a raggiungere la Chiesa di S.Rocco a Romano di Lombardia, per poi arrivare allOrto Botanico del Parco del Serio, dove ci sarà la possibilità di consumare il pranzo al sacco ed un assaggio di prodotti locali.
Durante questa escursione mattutina saremo accompagnati da un esperto botanico, che ci farà conoscere le bellezze e peculiarità  oreali del Parco.
All’Orto Botanico, oltre che la visita al Giardino dei Frutti Dimenticati, per gustare frutta direttamente dalla pianta, ci sarà la possibilità di “adottare” una piantina di essenze autoctone, da far crescere nel proprio balcone e/o giardino.
Nel pomeriggio torneremo a Treviglio passando per Bariano, Masano e Caravaggio.
 
Scarica la locandina dell’evento:

Modalità di adesione:

I minori devono essere accompagnati da adulti.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per quei fatti che possano recare nocumento o pregiudizio ai partecipanti non tesserati.

Quota di partecipazione per i non tesserati alle ass. Legambiente, Aribi, Gerobike: 5,00 €

È necessaria la prenotazione via  email agli indirizzi:

legambiente.bassabergamasca@gmail.com oppure treinbici@gmail.com

Per informazioni contattare: Vittorio: 348 999 5407 Paolo: 333 581 8484 Claudio: 348 760 0560

Tutti i soci delle associazioni  dovranno esibire agli accompagnatori le proprie tessere, in regola per l’anno in corso.

La partecipazione all’escursione richiede di avere capacita’ personali commisurate alle caratteristiche e difficoltà del percorso ; godere di buone condizioni di salute ; essere dotati di idoneo equipaggiamento( almeno una camera d’aria di scorta e attrezzi per la sostituzione) ed attenersi alle disposizioni del coordinatore logistico , il quale cura e sovrintende solo gli aspetti pratico-organizzativi della escursione ; rispettare il codice della strada; è molto gradito l’uso del casco .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA
Change the CAPTCHA code

Aribi FIAB Bergamo