Fotogallery ” Tre giorni in Engadina”

Si è conclusa la nostra ciclovacanza in Engadina e abbiamo già la nostalgia.
 
Abbiamo attraversato meravigliosi paesaggi naturali : la serie di laghi nei quali si specchiavano le montagne circostanti, le cascate di Isola e dell’Acqua Fraggia, la stupenda Val Roseg con i ghiacciai del gruppo del Bernina, le foreste, il fiume Inn (che lì si dice En) che dà il nome alla valle e che ci ha accompagnato per tutto l percorso.
 
Notevole interesse hanno anche i segni della presenza umana : villaggi con le tipiche case, castelli tra cui in particolare quello di Tarasp che abbiamo visitato anche all’interno, i famosi treni rossi con le opere ingegneristiche che permettono loro di viaggiare, il fascino di centri turistici come St.Moritz, Zuoz e Scuol, la proverbiale organizzazione svizzera. 
 
Il viaggio è durato tre giorni, da venerdì 7 a domenica 9 luglio. Hanno partecipato 11 aribini più la fondamentale presenza di Franco Airoldi che oltre al trasporto di bici e persone da Bergamo a Maloja e ritorno, ha garantito la sua presenza per trasporto bagagli e interventi di appoggio per superare le salite.
 
Il meteo ci ha dato una mano. I primi due giorni con un sole meraviglioso mentre il terzo giorno con nuvole e pioggia ma, come per incanto, al nostro arrivo in cima alla Val Roseg, ci ha riservato la sorpresa di un ritorno del sole consentendoci di fare picnic di fronte ai ghiacciai.
 
Per chi volesse vedere il tracciato delle tre giornate in bici può trovarlo a questi tre link:
 
 
Ecco qui di seguito alcune foto della nostra vacanza:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA
Change the CAPTCHA code